La storia della mia Superenduro ( la manutenzione )

Vediamo se riesco a mantenere una storia degli interventi di manutenzione effettuati sulla mia KTM Superenduro.

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2000 km Rabbocco olio. 

2500 Km Tagliando dei 1000 ( si un po’ in ritardo ) costo 260 Euro.

4000 Km si brucia il fusibile del radiatore.

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4500 Km sostituisco il Karoo T posteriore con una Pirelli MT21 pagata 75 euri + 20 Euri di montaggio.

6000 Km sostituisco il Karoo T anteriore con una Dunlop D908 Enduro FIM pagata 50 Euri compreso montaggio in occasione del Gran Trofeo del Fango, rabbocco l’olio e aggiungo un po’ d’acqua al radiatore.

6800 Km Tagliando dei 7500 e montaggio Akrapovic. In questa occasione vengono smontate anche tutte le tubazioni del recupero dei gas. Costo 360 Euri.

7000 km Circa, si brucia ancora il fusibile. Porto la moto dal concessionario, che trova un filo sporgente in quale toccando con la ventola provoca il problema. La riparazione verra’ fatta in garanzia.

7500 Km Monto un treno di Michelin Desert e delle camere d’aria rinforzate in occasione del viaggio in Tunisia.

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12.500 Km Cambio pastiglie dei freni anteriori. Montaggio raiser manubrio, protezione pompa freno posteriore, e pedana freno Touratech.

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14.000 Montaggio serbatoio maggiorato della Supermoto. Erroneamente stacco il tubicino del vaso d’espansione e devo quindi rabboccare il liquido di raffreddamento.

15.100 Km Cambio pastiglie dei freni posteriori ( Brembo – Cislaghi, Milano 18 Euro ) . Cambio gomme : Al posteriore monto la Michelin Desert e all’anteriore una Karoo2. ( Moro Gomme, Milano 235 Euro Montate ).

17.100 Tagliando dei 15K ( report del lavoro QUI ) . Ho effettuato nella mia cantina spendendo circa 140 Euro i seguenti lavori : Regolazione gioco valvole ( 1 fuori registro – ANT/SX IN ), cambio filtri, candele, serraggio viteria carter, cambio olio ( MOTUL 300 V ) sostituzione liquido radiatore.

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20.000 Sono in Sardegna, cambio il Desert posteriore con una Golden Tyre specifica da Enduro.

21.500 Cambio il carter frizione che si era rotto in Sardegna e che avevo riparato con l’epossidico.  Colgo l’occasione per montare una protezione in carbonio autocostruita. Cambio la GoldenTyre posteriore rimontando l’MT21 ( con circa 3000Km alle spalle ) che avevo smontato prima della Tunisia. Al posteriore monto anche una camera d’aria rinforzata Pirelli ( 25 euro da cislaghi )

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22.000 Si rompe il cuscinetto DX della ruota posteriore. Miracolosamente ne trovo uno marchiato HONDA in un’officina a Piombino.

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24.000 Faccio il tagliando dei 22.500. Cambio Olio ( Motul 300V 15/50 comprato su ebay a 14 euro al litro ) , filtro olio , filtro aria. Rabbocco liquido radiatore ( circa 1/2 ) litro. Regolo la catena.

25.000 Sostituzione dei cuscinetti ruote.

27.500 La moto e’ morta, sono riuscito dove neanche Gio’ Sala era stato capace. L’ho distrutta. Sedi valvole consumate. Le strade bianche e il mio Enduro sono troppo per questa super.

 

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