Marocco Fuori Pista

June 29th, 2008
Un viaggio di 5000 Km, di cui circa 2500 percorsi in fuoristrada in piena autonomia.
Da Boudnib a Tan Tan, lungo il confine Algerino e poi Plage Blanche e le meravigliose gole di Tafraoute.
Migliaia di chilometri di sabbia, rocce, terra e persone. Il Marocco ci ha affascinati, un paese dalle mille sfaccettature, mai un metro uguale a quello appena percorso.
Potreste perdervi in Marocco. In Estate, sulle alture dell’Atlante, dove vi sono piste ad oltre 3000 metri di quota. In Inverno, tralasciando le innevate montagne e gustandovi un Sahara privo della contaminazione dell’uomo. Le Falesie del Kem Kem, le dune del Chegaga, e la sperduta cittadina di Taouz. Ma in Marocco vi imbatterete anche in tanti piccoli villaggi, alcuni che possono lasciare il segno. Il piccolo paese di Oum Jrane, dove il tempo sembra essersi fermato e dove ahimè si respira un povertà profonda, ma mai sfacciata. Correrete per decine di km sulla tole ondulè che porta a Foum Zguid e faticherete per evitare le taglienti rocce della pista che porta al Tizi n Tafilalet, ma alla fine ne varrà la pena.
Il nostro viaggio ci ha portato lungo il corso del Draa fino al mare. Km e km di deserto, che ci hanno riempito il cuore.

Abbiamo fatto un film, una sorta di videoracconto che speriamo possa essere utile a chi voglia ripercorrere i nostri passi. E’ stato un duro lavoro, io e Lucia ci abbiamo perso ore ed ore per confezionare qualcosa che potesse essere chiaro e fruibile.
Il film contiene mappe e video onboard che possono servire per farvi rendere conto di quali sono le difficoltà di ogni pista. Consultando guide scritte da fuoristradisti mi sono sempre chiesto: “Ma io ce la farò?”. Se avessi avuto un video forse me ne sarei reso subito conto!

Questo è un piccolo assaggio di quello che potrete trovare in questo video racconto.

Il video è disponibile in formato Divx, e lo potete scaricare dal sito. ( Il file “pesa” 520MB )
N.B. Una volta scaricato il File cambiate l’estensione .Divx in .avi
Il formato audio è AC3. Se non avete il codec, scaricatelo qui: Codec AC3 E’ in licenza GPL, quindi liberamente utilizzabile e gratuito.

Download Marocco Fuori Pista Divx Version 1.0

Downloaded a total of 4095 times

Scarica la copertina della custodia DVD : Marocco Fuori Pista Cover (1756)

Oppure se vi interessa posso inviarvi il DVD. Contattatemi e ci mettiamo d’accordo per la spedizione. E’ autoprodotto, non aspettatevi effetti speciali e cotillon, ma spero comunque vi piaccia!

Chiaramente per tutto questo non vogliamo nulla. Lo scambio di informazioni tra gli appassionati di viaggi credo sia una cosa fondamentale. Spero di trovare on-line quanti più resoconti possibili di esperienze come la nostra. Un mondo di viaggiatori è un mondo di persone che amano la vita.

Contattatemi per dubbi, domande o consigli, o anche semplicemente per dirci che il video fa schifo!

 

Smontic

 

 
Il Mio Libro che parla di questo viaggio … Marocco Fuori Rotta edito da Lulu.com


Support independent publishing: buy this book on Lulu.

 
Descrizione Tappe con punti GPS
Merzouga – Zagora (3783)
 
Le Foto del Viaggio  
Guarda l’itinerario completo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
     
     

Anabasi Remake!

June 26th, 2008

Il report dell’ultima avventura dei tre Rallysti della domenica!!!

Anabasi Remake (1628)

Scaricate il file PDF e buona lettura!

p.s. Il Desperate Rallymans team non risponde di eventuali effetti collaterali che potrebbe causare la lettura di questo testo. I sintomi possono essere i più disparati. Cercate la causa dentro di voi, se non sapete più che fare prendete la moto, fate un giro e …. vi passerà!