Viaggio in Libia: Assicurazione medica in viaggio.

October 31st, 2008

Per quanto riguarda le assicurazioni di viaggio trovo indispensabile stipulare perlomeno una polizza che copra le eventuali spese mediche.

Esistono due compagnie che offrono delle coperture “sicure”, con dei massimali accettabili e che siano utilizzabili da chi viaggia in moto – ricordarsi che spesso il turismo in moto viene giudicato dalle compagnie assicurative uno sport estremo.

ELVIA 

WORLD NOMADS

Elvia, con un’apposita polizza aggiuntiva offre anche la possiblità di assicurare il mezzo meccanico – non moto con più di dieci anni di vita.

Indicativamente per un viaggio di due settimane la cifra richiesta per la stipula di una polizza medica è di 30Euro.

Viaggio in Libia: Passo Tilemsine – Messak Mellet

October 31st, 2008

Ci sono due posti conosciuti come Messak, il Messak del Nord – che i Tuareg chiamano Messak Nero (Messak Settafet), ed il Messak del sud, chiamato Messak Bianco (Messak Mellet). Questo altopiano roccioso che si estende verso Sud e Sudovest è la continuazione del Murzuk hamada (Dune). Messak Settafet e Messak Mellet hanno un’apparenza desolata, rocciosa e ruvida. I dirupi, le rocce più basse e le schegge di sassi sembrano brillare sotto il sole grazie allo sfregamento continuo della sabbia che soffia attraverso di loro. Questo altopiano raggiunge un’altezza di più di 60 km vicino al Wadi Makthandush e si abbassa fino a sotto i 25km verso la valle di Anai.