La Montagnola Senese

Prendiamo il sentierino?
image
si, la carta parla chiaro, poi ho pure studiato, questi simboli tutt’attorno al punto che sto guardando indicano chiaramente la presenza di vie d’uscita transitabili. Daniele che dici? Mah, mi pare giusto, prendiamo di qui, dopo 100 mt, giu’ per la esse che ci porta diretti verso il sentiero ad ovest.
image
Certo questi tratteggi strani sulla carta 1:25.000 potevano farli piu’ chiari, ma tra il chiaro e lo scuro siamo gia’ diretti nel bosco. Ale, che dici proseguiamo? Pare buono il fondo, ci sono solo legna e tronchi tagliati di fresco, se po fa? se fa, se fa … Lucia? E’ gia’ partita …
image
io guardo dall’alto, questa e’ na fossa senza fondo, io la carta l’ho guardata, il sentiero c’e’ … almeno c’era prima che passassero i tagliaboschi, ora e’ praticamente navigare sugli arbusti. Parte Daniele, arriva giu’ e ci avverte :” Ragazzziiii qui, la strada finisce, almeno mi pare. Ehm, solo che tornare sui propri passi non e’ facile …
image
Be’ il bello e’ anche questo … e ci siamo divertiti eccome a tornar su. In dirittura finale mi metto anche a fare le foto, Ale prende un tronco che lo sbalza diretto sulla mia faccia, lo schivo per un pelo … che foto!!!
image :blink: :blink:
Questo e’ solo l’inizio, sono le dieci e trenta e sono gia’ fradicio di sudore, la giornata promette bene. Il seguito saranno sentierini, strade bianche, piccole mulattiere che ci porteranno a Monteriggioni e di seguito a Montalcinello.
image

Ragazzi, passare una giornata tra amici, nella natura, rispettandola ed amandola e’ il nostro modo di fare Enduro. Qui non si corre, non si gareggia e non si vince nulla. Se si arriva bene, se non si arriva l’importate e’ divertirsi ed essersi guardati attorno. C’e’ gente che non ci rispetta, la legge non ci aiuta, chi costruisce le moto con cui ci divertiamo spesso ci tratta a pesci in faccia. Il piccolo contributo al fine di tentare di cambiare le cose e’ scriverle.
image

Tutte le foto qui : FOTO MONTAGNOLA

I voli :
:blink:
image
:)
image
:blink: ci vorrebbe il bottoncino …. :P
image

Che giornata RAGAZZI!!! Grazie!!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.