Dinette: un po’ di spazio per mangiare

La nostra dinette potrà ospitare due persone, il principio con cui l’abbiamo disegnata si basa fondamentalmente sulla possibilità di far sedere una persona sul letto.

Nella foto sopra si può vedere il sedile lato bagno sotto il quale verrà alloggiato il riscaldamento e dove verrà creato uno spazio per riporre oggetti (circa metà della capienza totale). Il mobile verrà finito con compensato Marino Okumè e poi verniciato con flating marino.

Dopo la verniciatura con Flating procediamo con la costruzione di uin supporto trasversale che fungerà da base di appoggio per la parete della seduta lato letto. Questa parte dovrà essere facilmente smontabile per consentire l’eventuale rimozione del serbatoio dell’acqua.

Costruisco poi anche la seduta del gavone lato bagno. Quest’ultimo per metà sarà destinato ad accogliere l’impianto di riscaldamento, mentre la restante sarà pienamente utilizzabile per stivare oggetti.

Abbozzo anche la copertura della base (devo ancora decidere se praticare un’eventuale apertura bassa che mi faciliti l’accesso agli impianti).

Ed ecco come si presenta la seduta lato bagno.

Articoli correlati:

  1. Letto & gavoni
  2. Idee di allestimento per Kamillo