Via del Sale
Questo fine settimana, in occasione del raduno Overland Experience che si tiene ogni anno a Limone Piemonte ci siamo fatti un giretto lungo la Via del Sale.
Il raduno in questione raccoglie gli appassionati di viaggi in 4×4 e, dato che dobbiamo ancora rubare un bel po’ di idee per il nostro Kamillo abbiamo deciso di aggregarci.
Naturalmente non era una buona idea seguire con le nostre moto i 4×4 nelle escursioni pianificate dagli organizzatori, così – come al nostro solito – ci siamo lanciati nell’esplorazione dei percorsi di cui tanto avevo sentito parlare.
Il risultato è stato davvero fantastico, circa 150 km ad anello che ci hanno consentito di ammirare un bel po’ dei luoghi nei paraggi, peccato per il sole, che a tratti era davvero troppo coperto dalle nubi.
Elevatissimo il numero di incontri che abbiamo fatto, mi è capitato di rivedere su queste strade persone che non vedevo da anni. Questo cosa vuol dire? Oltre al fatto che i luoghi per la loro bellezza attirano molte persone anche che bisogna di conseguenza stare attenti, dato che il traffico – se così si può chiamare – è un po’ elevato.