Ringraziamenti

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

Charles Baudelaire

Un viaggio impegnativo richiede molto tempo per essere organizzato e, ancor di più, un viaggio come questo, dove sono necessarie anche tante consulenze tecniche riguardo ad argomenti a me ignoti. E sono molti…

Quando mi è venuta in mente di organizzare questa pazzia, non avevo a disposizione nulla che potesse riuscire a farmelo portare a termine, neanche la moto. “C’est la Folie!”. Volevo solo partire, girare la chiave! Ma io avevo voglia di realizzare il sogno di portare un CBR sulla sabbia. Ci credevo.

Ho quindi chiesto aiuto ad amici, a conoscenti, ad aziende del settore e, con estremo piacere, ho trovato persone che hanno creduto nel mio progetto. Nella mia idea! Mi hanno dato consigli, donato suggerimenti frutto della loro esperienza. Questo è un gran regalo!

In un mondo dove ci si parla sempre di più via mail, via etere, o con qualche frase digitata frettolosamente sulla minuscola finestra di skype, mi ha fatto un immenso piacere trovare in queste aziende, in queste persone, un’umanità che ritenevo smarrita. Dimenticata.

Mi ha fatto piacere incontrare persone che credono nel loro lavoro, che lo fanno con passione e, questa virtù, è nel DNA di noi motociclisti.

Grazie!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Il Programma

La mappa del viaggioi dettagli chilometrici e qualche consiglio sulla cartografia

La meta, qualche pensiero sul paese, sui luoghi, su cosa visitare.

Preparazione della Moto    Questa non verrà stravolta, ne tantomeno modificata. Se speravate di trovare in queste pagine le foto di un CBR modificato da enduro, be, vi sbagliavate… la moto rimarrà come mamma Honda l’ha fatta, che tanto andava già bene!Piuttosto verrà rimessa in ordine, il vecchio proprietario la usava in pista, lei viene da Monza, quindi una revisione non le farà male.

I commenti sul viaggio   Normale! C’è chi crede che non si possa viaggiare con una moto “Non Consona” e chi invece la pensa come me …

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     
     

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.