KaZak2012 a spasso con Kamillo

ciao a tutti

Benvenuti nel blog dedicato al nostro viaggio in Kazakistan che ci vedrà attraversare luoghi particolarmente affascinanti e poco frequentati.

Io e Lucia affronteremo questo viaggio con il nostro Kamillo, un UNIMOG 1300L “salvato” dalla sua precedente vita iniziata circa venticinque anni fa in Germania. Nel Nord del paese svolgeva il lavoro di ambulanza militare, ma visti i pochi chilometri che aveva sulle spalle presumiamo abbia passato gran parte della sua gioventù parcheggiato in qualche caserma. Dopo oltre un anno di lavori lo abbiamo trasformato parecchio, ed ora eccoci qui pronti, o quasi, ad iniziare questa nuova esperienza.

Un camion con 60.000 km alle spalle ha in pratica appena finito il rodaggio, anzi, forse lo abbiamo finito noi in occasione del nostro primo viaggio/test in Marocco lo scorso Inverno. Questa nuova “lunga” esperienza ci vedrà percorrere circa 12.000 km, di cui 9500 di asfalto e il resto in off-road.

A tutti quelli che ci hanno chiesto se ce la faremo a fare tutta questa strada rispondo nell’unico modo in cui posso farlo: non lo sappiamo, dato che è la prima volta che ci proviamo.

Come potete vedere dal menù di questo blog avremo con noi un dispositivo in grado di tracciare la nostra posizione in tempo reale, questo consentirà ad amici e parenti di sapere in qualunque momento dove siamo. Premessa: se di sera ci vedete fermi non preoccupatevi subito, fate il calcolo del fuso orario :)

Attraverseremo parecchi stati: Slovenia, Ungheria, Ucraina, Russia, Kazakistan, Uzbekistan. Quello in cui contiamo di passare più tempo è il Kazakistan, un paese che ci ha affascinato molto anche in occasione del nostro viaggio in Mongolia.

Durante il tragitto di avvicinamento alla regione del Mangistau, che è la reale meta del nostro viaggio, cercheremo di aggiornare questo spazio scrivendo un piccolo diario e caricando le foto più interessanti della giornata. Abbiamo deciso di integrare il blog con Facebook in modo da consentire a chiunque di commentare senza l’obbligo di registrarsi al sito.

Mancano poco meno di due settimane alla partenza, ci sono ancora un po’ di cose da sistemare sul camion e quindi è meglio che ci si metta al lavoro anziché stare qui comodo sul letto a scrivere queste righe….

16 Responses to ciao a tutti

  1. Macs Gs says:

    Bella Smontic !!! Fate buon Viaggio e quelle quattrocentosessantatremila8centoventitre foto !!!
    Un grande abbraccio a Lucia !!!

    I Stim IU !!!

  2. lucia says:

    grazie Macs… ci vediao ad agosto ;-)

  3. Alla frontiera con l’UZB c’è un doganiere che sostiene che ( ogni giorno suppongo ) è il suo compleanno, a me mi ha ciulato il rasoio.
    Ocio!!

  4. Abe says:

    Aloha,

    e buon viaggio…vi seguiremo via web !!!

    un abbraccio.

  5. Matteo says:

    Ti seguiremo anche questa volta.
    In bocca al lupo Smontic!!

    Buona strada.
    Matteo

  6. manuny says:

    ciao Lucia e Simone
    vi seguiremo senz’altro
    attendiamo news e foto
    have a nice trip
    Manuny

  7. avete tutta la mia stima e la mia invidia hahaha
    bonne route ragassi

    ^_^

  8. Elena Casini says:

    Buon viaggio e salutatemi l’Uzbekistan
    :-)

  9. Non vedo l’ora di seguirvi!!! Che meraviglia!!!

  10. Grazie Alessandra, noi seguiremo anche il tuo fantastico Blog :) http://laliviaggi.blogspot.it/

  11. fabio.paone says:

    lasciarsi cambiare km per km , vi aspettiamo un pò più Uzbeki-

    have a good trip!

    ciao

    Fabio

  12. ANTONELLA says:

    Ciaooooooo!!!
    un bacio grandeeee

  13. ilovetravel says:

    Looks like you guys had a great time! Nice article!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>