KaZak2012 a spasso con Kamillo

Ucraina: Transcarpazia dopo qualche ora di Dogana….

Eccoci entrati in Ucraina da poco. Oggi abbiamo percorso la strada che da Budapest ci ha portato al confine senza nessun problema, anzi, anche il meteo ci e’ stato amico, infatti qualche nuvola ha rinfrescato la nostra rotta concedendoci qualche grado in meno rispetto ai giorni precedenti.

Il lato negativo della giornata e’ stato l’arrivo al confine Ungheria/Ucraina. Facciamo circa 45 minuti di fila finche’ non ci prendono i documenti del camion. Dopo qualche minuto d’attesa arriva il doganiere che ci dice di tornare indietro e prendere la fila dei camion dato che Kamillo pesa piu’ di 3,5 tonnellate.

Provo a spiegare al militare che e’ vero che pesiamo un po’, ma siamo pure sempre un camper e quindi non abbiamo nulla a che spartire con la lunga fila di TIR che sta dietro di noi.  L’uomo non ne vuole sapere e a dargli manforte arriva anche un suo superiore, a questo dico anche di guardare nella cellula: vedi? e’ un camper, non trasportiamo mobili o vestiti, o palloni da calcio… siamo un camper! Ma nulla, non serve a niente fargli vedere i documenti, ci manda indietro e comincia la nostra odissea tra i camionisti.

Impiego almeno mezz’ora per capire a chi dare i documenti e naturalmente nessuno parla Inglese, solo Russo. Poi mi aiuta un uomo, di cui non ho capito la funzione, che mi manda nell’ufficio di un agente di spedizioni a compilare delle carte.  Poi questo mi accompagna davanti al controllo dei documenti e qui impilo le mie scartoffie sotto una montagna di documenti di TIR. Ad un certo punto il baracchino a cui ho affidato la mia documentazione chiude la serranda e tutti i camionisti si alzano e se ne vanno fuori? che succede? provo a chiedere a qualcuno, ma non c’e’ niente da fare, tutti parlano solo Russo. Comunque a gesti capisco che bisogna aspettare, e cosi’ facciamo finche’ circa un-ora piu’ tardi arrivano i nostri documenti. Sono passate circa tre ore quando finalmente mettiamo i piedi fuori dall-Ungheria.

Entrare in Ucraina invece e’ stato molto pie’ facile, pochi minuti e una vista all’interno del camion sono state sufficienti per farci passare!
Ora siamo nel parcheggio di un ristorante/motel/sala da biliardo e cerchiamo di riposare per capire come andra’ domani …. :)

La connessione e’ lenta e quindi non riesco a caricare foto ….

 

One Response to Ucraina: Transcarpazia dopo qualche ora di Dogana….

  1. Ragazzi vi seguo e vi ammiro!!! Divertitevi tanto!! Un abbraccione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.